Aiuta una famiglia

Aiuta una famiglia

Il gruppo della Caritas parrocchiale "segue" oltre 50/60 nuclei familiari bisognosi della parrocchia. In questo momento le difficoltà aumentano e ci stiamo organizzando per continuare ad offrire i generi alimentari per i mesi a venire e per queste imminenti feste. In questi ultimi mesi siete già stati molto generosi, raccogliendo da Aprile ad oggi più di 13 mila euro che abbiamo e stiamo donando in questi ultimi mesi ed ora con l'arrivo delle festività, donando anche qualche cosina di più, le quote si esauriranno. È chiaro che la parrocchia sarà sempre disponibile ad aiutare e stiamo continuano a prenderci cura anche di altre situazioni extra! Quando si potrà ricominciare a girare, torneremo a raccogliere generi alimentari di prima necessità, ma ora, come potrete immaginare non possiamo fare la raccolta nei supermercati e neppure distribuire, visto l'aumento della diffusione del virus. Abbiamo pensato pertanto di continuare a fare dei buoni spesa nominativi (con il Todis) per ogni famiglia fino a quando non terminerà l'emergenza. La parrocchia può mettere 15/20 Euro a famiglia, ma vorremmo continuare a proporre a tutti di aiutarci. Il progetto, come sapete, si chiama "Aiuta una famiglia" , chiederei, a chi vuole e può, di offrire 15/20 euro (o anche meno) in modo che riusciamo a dare due buoni spesa a famiglia.

Come donare?

Bonifico sul conto IBAN IT64T0103014700000003076918 intestato a Parrocchia Immacolata con causale “Aiuta una famiglia”

In Segreteria dalla nostra segretaria parrocchiale.

Semplicemente facendo una promessa di donazione, ci dite voglio dare…x, noi anticipiamo e poi quando si potrà li porterete.

La carità non ha confini né barriere, siamo tutti sulla stessa barca e ci sembra bene che la nostra comunità tutta sostenga i fratelli bisognosi. Vi preghiamo di girare il messaggio a tutti i contatti della nostra parrocchia. Restiamo a disposizione per chiarimenti.
Sempre uniti in Cristo.

Pax et bonum